Si terrà il 14 ottobre a Roma l’ottava edizione del DIG.Eat, l’evento annuale promosso da ANORC, l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale.
È stata fissato per il 14 ottobre a Roma DIG.Eat, l’ evento gratuito promosso da ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Il focus sarà sui temi della digitalizzazione e della promozione di processi digitali nelle imprese e nella PA, per arrivare alla creazione di imprese e PA che siano 2.0.
Il titolo dell’ edizione 2015 di DIG.Eat sarà “The endless paper. Nonostante tutto il digitale avanza” ed essa sarà realizzata grazie al supporto e alla collaborazione di UNIMATICA spa, ANORC Professioni, Aifag e Stati Generali della Memoria Digitale.
Il programma prevede cinque incontri aperti diluiti nel corso della giornata tra la mattina e il pomeriggio, i temi principali saranno il digitale nelle PA e nelle imprese e la sempre crescente necessità di competenze digitali. Essi vedranno la partecipazione di professori universitari, ricercatori ed esponenti di imprese e professioni.
Secondo quanto afferma Andrea Lisi, presidente dell’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale, il DIG.Eat è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per coloro che operano nel campo del digitale e vogliono conoscere le ultime novità e gli ultimi sviluppi della digitalizzazione. Dal momento che in Italia non si è ancora imparato a cavalcare l’onda dell’innovazione ANORC si impegna, anche attraverso il DIG.Eat, a diffondere la conoscenza e la formazione su questi argomenti.
Il programma completo (passibile di modifiche) è disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa, assieme al modulo di iscrizione utile per poter partecipare.
Per saperne di più sull’ ottava edizione del DIG.Eat, l’evento dedicato al digitale nelle PA e nelle imprese vai su http://www.pmi.it/tecnologia/prodotti-e-servizi-ict/news/102508/digitalizzazione-innovazione-dig-eat-2015.html