LinkedIn

Novità e spunti interessanti su Fatturazione elettronica e Innovazione digitale

Fatturazione elettronica: Fattura Facile si fa sempre più…facile!

fatturazione elettronica PA sempre più facile!

Inviare, gestire e conservare una fattura elettronica non è mai stato così semplice: ecco il servizio di Fattura Facile

Fattura Facile, il portale di fatturazione elettronica online alla Pubblica Amministrazione ad oggi conta oltre 1000 Clienti attivi che inviano in modo semplice e intuitivo le proprie fatture elettroniche alla PA e controllano in un unico ambiente lo stato dei documenti e le notifiche ricevute dalle PA di riferimento.

La fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione è stata una rivoluzione che ha travolto molto soggetti non ancora pronti al salto digitale e poco familiare a concetti come fattura elettronica, formato XML, Sistema di Interscambio, notifiche d’esito e conservazione digitale a norma.

Per questo motivo, fin dall’inizio, abbiamo voluto creare un portale online che semplificasse il più possibile il processo di invio delle fatture elettroniche e che trasformasse la fatturazione elettronica in qualcosa di semplice e utile a fare un primo importante passo verso la digitalizzazione dei processi.

Ad oggi, infatti, chi desidera liberarsi completamente dall’onere di creare e inviare una fattura elettronica alla PA può scegliere il servizio PENSIAMO A TUTTO NOI (a partire da 2,50 euro a fattura), caricando online il pdf della fattura originale e delegando ad operatori specializzati tutte le operazioni successive di compilazione, invio e conservazione a norma per 10 anni. L’unica cosa che gli rimarrà da fare sarà controllare lo stato delle fatture elettroniche inviate da una semplice schermata.

In Fattura Facile però non ci fermiamo mai e ascoltiamo i feedback dei nostri Clienti per migliorarne l’esperienza online e ottimizzare ogni singola fase della fatturazione elettronica alla PA. Ecco quindi le nuove funzioni appena rilasciate sul portale online, pronte a rendervi la vita ancora più facile:

  • Download delle notifiche: scarica le notifiche associate alle fatture elettroniche inviate alla PA
  • Funzione Contatori: controlla in ogni momento il numero di fatture elettroniche che hai acquistato, utilizzato e quelle che hai ancora a disposizione
  • Chat Online: richiedi assistenza live ai nostri operatori specializzati oppure prenota una consulenza dedicata su tematiche amministrative e/o fiscali.

Ci auguriamo che queste nuove funzionalità contribuiscano a rendere l’invio e la gestione di una fattura elettronica un’operazione semplice, immediata ed intuitiva per tutti, anche per i meno esperti. La fatturazione elettronica è infatti il primo importante passo verso la digitalizzazione dei processi, la riduzione dei costi legati alla carta e l’aumento dell’efficienza operativa.

Attraverso il raggiungimento di questi tre obiettivi chiave professionisti, imprese ed associazioni saranno in grado di affrontare le sfide del futuro ed essere protagonisti della trasformazione digitale.

Leggi anche: Fatturazione elettronica e conservazione digitale: l’evoluzione del B2B

Scopri i nostri Pacchetti e le nostre Soluzioni oppure torna alle NEWS.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *