Le CNA trattano annualmente decine di migliaia di documenti per conto dei propri Associati, occupandosi della registrazione contabile delle fatture attive e passive.
Dal 2015 Indicom Group collabora con alcune CNA italiane fornendo servizi e soluzioni in outsourcing per migliorarne l’operatività interna e ottimizzare i costi delle attività amministrative.
Per approfondire e comprendere le caratteristiche di tali servizi oggi vogliamo presentarvi un primo modello di contabilizzazione delle fatture attive e passive.
La scelta di esternalizzarne la registrazione delle fatture, infatti, si rivela sempre più strategica per trasformare i costi fissi associati ad attività a basso valore aggiunto in costi variabili.
Il servizio di registrazione delle fatture Associati presso la sede della CNA prevede:
- presa in carico delle cartelle degli Associati
- identificazione, suddivisione e ordinamento delle fatture attive e passive
- registrazione contabile presso la sede della CNA da parte degli operatori Indicom
- archiviazione delle fatture contabilizzate nelle cartelle degli associati.
La registrazione è svolta da un team di risorse qualificate e con esperienza amministrativa pluriennale trasversale a molteplici settori di mercato: questo assicura una conoscenza approfondita delle principali casistiche e dei sistemi gestionali utilizzati.
Alcune delle CNA che collaborano con Indicom hanno scelto di adottare questo modello operativo poiché associa alla gestione efficace dei picchi di lavoro una maggiore capacità di monitoraggio dell’attività, senza alcun costo di start up.
Inoltre tale modalità prevede che i documenti fiscali rimangano all’interno della CNA e non sia necessario creare utenze esterne per l’accesso al gestionale utilizzato.
La registrazione delle fatture Associati in outsourcing si inserisce nel ventaglio di servizi Indicom progettati su misura per le CNA italiane, consultabile al seguente link
Per maggiori informazioni su costi e modalità operative è possibile contattare la nostra divisione commerciale.
Per approfondire:
Leggi anche: La registrazione delle fatture elettroniche per le CNA: Il secondo modello
Leggi anche: La registrazione delle fatture elettroniche per le CNA: Il terzo modello
Resta sempre aggiornato sui temi della Conservazione Digitale, della Fatturazione Elettronica e della Digitalizzazione: seguici su LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter!