LinkedIn

Novità e spunti interessanti su Fatturazione elettronica e Innovazione digitale

Indicom e-Document Care è Access Point Peppol!

Indicom e-Document Care, è Access Point Peppol

Indicom e-Document Care, società del Gruppo specializzata in soluzioni di Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale a Norma, Consulenza Normativa e Firma Digitale è ufficialmente Access Point PEPPOL.

 

Dall’esperienza maturata nell’ambito della fatturazione elettronica, unita alla costante ricerca di miglioramento e alla volontà di proporre, ai nostri Clienti, servizi innovativi ed efficienti, siamo lieti di comunicare che Indicom e-Document Care è ufficialmente diventata Access Point Peppol, ed è pertanto entrata a far parte della lista degli Access Point Peppol accreditati (qui l’elenco degli Access Point certificati).

 

COS’È PEPPOL

 

Acronimo di Pan-European Public Procurement On-line, il progetto PEPPOL nasce con l’obiettivo di standardizzare i processi di business per l’approvvigionamento elettronico tra le pubbliche amministrazioni ed i loro fornitori (e-procurement) attraverso un’infrastruttura di interscambio basata su open standard e composta da una rete fidata di Access Point dislocati in tutta Europa. Una rete che, da oggi, include anche Indicom e-Document Care!

La rete PEPPOL consente scambi internazionali di documenti elettronici redatti in formati standard con regole di compilazione condivise tra Access Point accreditati.

 

PERCHÉ PEPPOL

Anche sulle spinte della Commissione Europea, la rete Peppol è in fase di piena espansione al punto che ad oggi diversi Paesi europei hanno già aderito all’associazione OpenPEPPOL (ad esempio Danimarca, Svezia, Belgio, Olanda, Austria, Regno Unito, Norvegia e anche Italia).

Grazie alla possibilità di inviare e ricevere documenti quali ordini di acquisto, conferme d’ordine, DDT e fatture corrispondenti secondo le specifiche e gli standard comuni, la rete Peppol consente alle aziende di gestire in maniera sicura lo scambio di dati tra gli operatori economici e le PA, favorendo l’interoperabilità e il commercio transfrontaliero in Europa.

 

Unito alle altre certificazioni ottenute  l’accreditamento di Indicom e-Document Care come di Access Point PEPPOL dimostra, ancora una volta, il costante impegno della nostra società a voler essere e restare il partner di riferimento per tutti i nostri Clienti.

 

In qualità di intermediario abilitato nella ricezione e trasmissione di dati tramite canale e formato PEPPOL, Indicom propone un servizio completo di gestione dell’Ordine Elettronico tramite NSO, secondo quando stabilito dal D.M. del 7 dicembre 2018. Contattaci per scoprire di più sul servizio proposto:

CONTATTACI


NEW! Scarica gratuitamente l’e-book NSO di Indicom

Leggi anche: NSO: l’ordine elettronico nella Sanità parte il 1° ottobre

Leggi anche: Ordine Elettronico via NSO: le tre tipologie di ordinazione

 

Resta sempre aggiornato! Seguici su LinkedIn oppure iscriviti alla nostra newsletter!

3 comments on “Indicom e-Document Care è Access Point Peppol!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *