LinkedIn

Novità e spunti interessanti su Fatturazione elettronica e Innovazione digitale

WEBINAR: La Conservazione digitale nel futuro delle imprese

Conservazione digitale: il futuro delle imprese

La fatturazione elettronica ha riportato l’attenzione sulla conservazione digitale dei documenti, un tema senz’altro importante ma finora poco affrontato dalle aziende. Da qui nasce la volontà di Indicom di realizzare un ciclo di webinar per approfondire quali sono gli obblighi fiscali relativi alla gestione dei documenti informatici e le modalità di conservazione digitale dei documenti fiscalmente rilevanti.

 

La fatturazione elettronica ha riportato l’attenzione su uno dei processi interni da sempre tra i più rilevanti per le aziende: la conservazione digitale a norma dei documenti.

A partire da gennaio 2019 infatti, non più solo le aziende che collaborano con le PA ma tutti i privati in generale, devono obbligatoriamente conservare digitalmente a norma le fatture elettroniche emesse e ricevute. Un obbligo, ma senz’altro anche un‘opportunità per le aziende più lungimiranti e all’avanguardia, che possono così cogliere l’occasione per estendere la conservazione digitale anche agli altri documenti aziendali.

E’ per questo che Indicom, in qualità di Conservatore Accreditato AgID, ha deciso di realizzare un ciclo di webinar gratuiti dedicati alla Conservazione digitale a norma. Nella prima sessione, occasionalmente prevista in duplice data, ci focalizzeremo sulle modalità di conservazione digitale a norma dei documenti fiscalmente rilevanti,  analogici o informatici.

Con la partecipazione di Giancarla Porro, Digital Compliance Expert, scopriremo insieme il contenuto del DMEF del 17 giugno 2014 e approfondiremo quali sono gli obblighi fiscali relativi alla gestione dei documenti informatici.

QUANDO?

I live previsti sono terminati, ma puoi sempre richiedere le slide e la registrazione della sessione formativa: “La Conservazione digitale nel futuro delle imprese”.

RICHIEDI LE SLIDE E LA REGISTRAZIONE

4 comments on “WEBINAR: La Conservazione digitale nel futuro delle imprese

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *