Dopo aver presentato il servizio di registrazione delle fatture in outsourcing attive e passive dedicato alle CNA, volto a ottimizzare i processi e le attività amministrative interne, presentiamo il servizio di Indicom Group.
Dopo aver presentato il servizio di registrazione delle fatture in outsourcing attive e passive dedicato alle CNA, Indicom Group, da sempre attento alle esigenze dei propri Clienti, ha pensato ad un servizio modulabile, strutturato secondo più modelli operativi possibili.
Abbiamo visto, infatti, che la registrazione delle fatture in outsourcing può essere svolta in tre diverse modalità:
- Un primo modello prevede la registrazione presso la sede della CNA e permette al Cliente di mantenere i documenti internamente ed esercitare un maggior controllo sull’attività;
- Un secondo modello in cui i documenti vengono ritirati dalla sede della CNA e registrati presso la sede Indicom, così da delegare la completa gestione delle risorse;
- Un terzo modello prevede la scansione delle fatture presso la sede della CNA e la registrazione presso la sede Indicom, in modo da mantenere i documenti all’interno, ma delegare l’operatività.
Ogni modello prevede la digitalizzazione, ricerca e consultazione web dei documenti sul portale dedicato InWeb integrata alla conservazione digitale a norma per 10 anni sui sistemi Indicom.
Indipendentemente dal modello operativo scelto i vantaggi dell’esternalizzare tale attività sono molteplici: i costi e i tempi di lavorazione si riducono notevolmente, i costi fissi si trasformano in costi variabili, i picchi di lavoro vengono gestiti in modo più efficace e i documenti degli Associati sono monitorabili e tracciabili in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni su costi e modalità operative è possibile contattare la nostra divisione commerciale.
Per approfondire:
Leggi anche: Fattura elettronica: la consultazione non è automatica
Resta sempre aggiornato sui temi della Conservazione Digitale, della Fatturazione Elettronica e della Digitalizzazione: seguici su LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter!