LinkedIn

 

Novità e spunti interessanti su fatturazione elettronica e innovazione digitale

Registrazione delle fatture in outsourcing: modelli per le CNA

Dalla collaborazione di Indicom con alcune CNA, nasce una proposta di servizio “Registrazione delle fatture in outsourcing” basato su tre diversi modelli possibili adattabili alle esigenze operative di ciascuna associazione.

CNA: Registrazione delle fatture in outsourcing

CNA (“Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola Media Impresa“) conta più di cinquecentomila associati e ha uffici di rappresentanza a Roma e a Bruxelles.

Fondata nel 1946 oggi vanta una forte presenza sul territorio nazionale con 20 sedi regionali, 102 provinciali e 763 comunali.

Ogni singola CNA tratta annualmente molte centinaia  di migliaia di fatture di acquisto e vendita per conto dei propri clienti, occupandosi della registrazione contabile e del trattamento ai fini della contabilità analitica quando richiesto.

La missione delle CNA coincide con il garantire ai propri Associati il perfetto allineamento sul piano normativo-fiscale attraverso la tenuta della contabilità semplificata e ordinaria, con redazione di bilanci civilistici e fiscali, l’interpretazione delle normative, consulenze alle imprese nascenti e formazione su temi manageriali e commerciali.

Tutte le attività sono caratterizzate da livelli di servizio e standard tecnico-operativi elevati e di qualità.

E’ in questo contesto di costante propensione al miglioramento dei servizi offerti agli Associati e conseguentemente dell’operatività legata ai processi interni che si inserisce la collaborazione di Indicom Group con diverse CNA italiane, volta a garantire a quest’ultime concreti risparmi ed efficienza operativa.

Gli sforzi congiunti dei professionisti del team Indicom, l’incessante ricerca di soluzioni innovative ed il continuo investimento in tecnologie all’avanguardia si sono concentrati soprattutto sul miglioramento della gestione amministrativa per conto degli Associati, in particolare del processo di registrazione delle fatture attive e passive.

Indicom ha progettato molto più che una soluzione, ma un servizio basato su diversi modelli possibili adattabili alle esigenze operative dettate dall’organizzazione interna di ciascuna CNA.

La rigorosa attività di analisi dei processi di gestione delle fatture passive e l’esperienza nella gestione amministrativa maturata in oltre 15 anni di attività sul mercato hanno consentito a Indicom di dare vita ad un servizio estremamente flessibile ed efficiente.

Un servizio che consentirà alle CNA di trasformare quelli che oggi sono costi fissi in costi variabili, di gestire efficacemente picchi di lavoro o scadenze e di migliorare notevolmente tempi e accuratezza delle lavorazioni.

Questo garantirà risparmi misurabili, elevati standard di servizio e un’ottimale razionalizzazione delle risorse interne.

Il progetto rappresenta solo l’inizio del percorso di partnership che vede Indicom Group alla costante ricerca di modelli innovativi di servizio per le CNA, per continuare a rappresentare un solido punto di riferimento nel mercato dei servizi di gestione amministrativa in outsourcing.

I modelli di registrazione delle fatture attive e passive degli associati sono consultabili al seguente LINK.

L’elenco dei servizi dedicati alle CNA è consultabile QUI.

Per maggiori informazioni sulle modalità di implementazione e sui potenziali risparmi è possibile contattare la nostra divisione commerciale.

I nostri professionisti vi contatteranno per fornirvi un preventivo completo e personalizzato basato su un’analisi gratuita e dettagliata dei processi operativi interni.

Per approfondire:

Leggi anche: Compilazione Fattura elettronica XML: domande & risposte

Resta sempre aggiornato sui temi della Conservazione Digitale, della Fatturazione Elettronica e della Digitalizzazione: seguici su LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter!

 

1 comment on “Registrazione delle fatture in outsourcing: modelli per le CNA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *