LinkedIn

Novità e spunti interessanti su Fatturazione elettronica e Innovazione digitale

[WEBINAR] Il Documento Informatico

l documento informatico: webinar

E’ in arrivo il webinar di Indicom Group dedicato alla digitalizzazione e alla dematerializzazione dei documenti aziendali. Suddiviso in due differenti puntate, vi consentirà di approfondire quali procedimenti utilizzare per formare e conservare i documenti informatici garantendone il valore giuridico nel tempo. 

 

Durante i nostri ultimi webinar vi abbiamo accompagnato passo dopo passo verso l’obbligo della fatturazione elettronica. Vi abbiamo parlato del tracciato XML, di documenti fiscali e di conservazione digitale a norma. Vi abbiamo raccontato come la trasformazione digitale possa essere un’opportunità, un trampolino di lancio per la vostra azienda per tuffarsi nella trasformazione digitale. E’ arrivato il momento di passare all’azione.

Molte aziende e professionisti ignorano che tutti i giorni, più o meno inconsapevolmente, producono e gestiscono documenti informatici: dal PDF al file excel, dall’e-mail ad una fotografia, perfino un SMS. Tutti documenti che, se prodotti e conservati correttamente, possono guidare la tua azienda verso una progressiva eliminazione della carta ed una più efficace condivisione di informazioni.

Ecco perché nel prossimo webinar vi raccontiamo cos’è e come si produce correttamente un documento informatico, sia esso nativo digitale sia che derivi piuttosto dalla dematerializzazione di un documento cartaceo. Con Giancarla Porro, Digital Compliance Expert, scopriremo insieme il contenuto del DPCM del 13 novembre 2014 e approfondiremo quali procedimenti utilizzare per formare e conservare i vostri documenti informatici garantendo il loro valore giuridico nel tempo. 

 

Attenzione! Considerata l’importanza dell’argomento abbiamo suddiviso il webinar in due diverse “puntate” da 60 minuti. Ti basterà iscriverti alla prima puntata per partecipare anche alla seconda. Una volta completata la registrazione, riceverai pertanto due email di conferma relativamente alla partecipazione delle due sessioni.

 

Il Documento Informatico
1^ PUNTATA 
Il Documento Informatico
2^ PUNTATA 
Digitalizzare i documenti aziendali Dematerializzare i documenti aziendali
Martedì 25 giugno ore 11.00 Martedì 2 luglio ore 11.00

 

I webinar sono gratuiti, ma i posti disponibili sono limitati: ti consigliamo quindi di iscriverti fin da subito così che, anche qualora non dovessi riuscire a partecipare, riceverai comunque le registrazioni di entrambe le sessioni.

 

ISCRIVITI

 

Per approfondire:

Leggi anche: Qual è il termine di conservazione dei documenti fiscali?

Leggi anche: Corrispettivi 2019: trasmissione telematica dal 1 luglio

Leggi anche: NSO – L’ordine elettronico per la Sanità parte il 1° ottobre

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *