NSO – PEPPOL
Connettiti alla piattaforma NSO con Fattura Facile!
Dal 1° febbraio 2020 (per i beni) e dal 1° gennaio 2021 (per i servizi) gli ordini inviati dalle Strutture Sanitarie dovranno essere trasmessi ai fornitori in modalità telematica tramite la piattaforma NSO (Nodo Smistamento Ordini).
Non solo le PA appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale ma anche i loro fornitori così come eventuali intermediari, saranno quindi coinvolti nel nuovo processo di gestione elettronica degli ordini di acquisto mediante piattaforma NSO.
I documenti coinvolti, ovvero gli ordini degli enti del Sistema Sanitario Nazionale e le eventuali risposte, dovranno essere trasmessi telematicamente in formato UBL XML, l’unico accettato dalla piattaforma NSO.
Trasmetti e ricevi ordini elettronici via NSO
con Fattura Facile
Il servizio PEPPOL – NSO di Indicom, consente alle PA del Servizio Sanitario Nazionale e ai loro fornitori di trasmettere o ricevere ordini e risposte in modalità telematica tramite canale Peppol.
IDC-Indicom Document Care è infatti abilitato alla trasmissione e ricezione di ordini con il Nodo Smistamento Ordini: con il nostro portale potrai così trasmettere e ricevere i documenti elettronici nel formato desiderato, monitorare lo stato dei file e scaricare o stampare gli ordini.
Grazie alla messa a disposizione di semplici web form già predisposti, inviare ordini e risposte diventa facile ed immediato. Inoltre, il portale consente di trasmettere ordini anche in PDF: sarà poi Indicom a convertirli in formato XML Peppol e a trasmetterli al NSO.
Il servizio include anche la conservazione digitale di ordini e risposte, obbligatoria per legge.